ACCENDIAMO IL NATALE A SPINEA

Sarà un Natale un po’ particolare non solo a Spinea ma in tutto il mondo, ma non potevamo lasciarci sopraffare dal senso di impotenza verso una situazione che nessuno poteva immaginare, lasciando completamente al buio la nostra città. Abbiamo riflettuto a lungo con l’amministrazione sulla possibilità di installare o meno le luminarie, sul loro significato, cercando questa volta di dargli un senso più profondo, accendendo delle luci di speranza verso un futuro che ci sembra, mai come ora, incerto ed oscuro. Un pensiero va principalmente ai nostri anziani e ai giovani della nostra città, coloro che stanno maggiormente combattendo gli uni contro il virus, gli altri con gli “effetti collaterali” della mancanza di socialità e privazione di alcune libertà. Noi di Pro Loco per quanto poco abbiamo anche questa volta voluto esserci, come abbiamo sempre fatto, con semplicità e con quello che sappiamo meglio fare, mettendo le nostre mani e il nostro tempo a disposizione, per costruire qualcosa che possa scaldare i cuori di tutti i nostri concittadini……

Accenderemo anche quest’anno il Natale, simbolicamente lo faremo in sicurezza e con una minima rappresentanza dell’amministrazione e del Sindaco Martina Vesnaver, il giorno 8 Dicembre alle ore 17:00 dalla piazzetta Municipio. 

Un particolare ringraziamento lo vogliamo rivolgere ad Agostino, Nevio, Danilo, Federico, Ariano, Claudio, Antonella, che hanno curato la costruzione e l’allestimento delle casetta di Babbo Natale, e che saranno impegnati ancora nel far arrivare in Natale nei quartieri con altrettanti simboli.    

Buon Natale a tutti!

AG