COMUNICATO STAMPA CARNEVALE SPINEA 2017 “LA STRADA IN MASCHERA”

La Pro Loco Spinea organizza, quest’anno, nel pomeriggio di sabato 25 Febbraio, il carnevale intitolato “La Strada in Maschera”.

L’iniziativa fa parte del Carnevale della Città Metropolitana di Venezia. I più bei carri allegorici e numerosi gruppi mascherati daranno vita ad una sfilata per le vie del centro. Si è deciso di coinvolgere anche il Villaggio dei Fiori: si parte, infatti, da Piazza Cortina, dove Carri e Gruppi mascherati si raduneranno a partire dalle 13,00. La sfilata si svolgerà lungo Via Roma e si concluderà in Piazza Fermi. Per l’occasione l’organizzazione ha voluto anche aggiungere un’ulteriore novità con la “Lotteria di Carnevale”, in abbinamento ai carri allegorici che saranno premiati da una giuria popolare. Il primo premio (del valore di 1500 euro) e tutti gli altri premi, saranno in buoni spesa da utilizzare, entro il 30 aprile, negli esercizi commerciali di Spinea aderenti alla manifestazione. I biglietti della lotteria si possono acquistare nei medesimi negozi.“Un modo concreto per ribadire l’importanza di fare acquisti nella nostra città e valorizzare i nostri commercianti” ha dichiarato il Presidente Massimo Franco.

Questo il programma:

ore 13,00 concentrazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati in Piazza Cortina: iscrizione con drink di benvenuto;

ore 14,30 abbinamento dei carri/gruppi ai numeri estratti della LOTTERIA DI CARNEVALE;

ore 15,30 inizio della sfilata lungo Viale Sanremo e Via Roma (percorso di circa 1,5 km.);

ore 16,30 arrivo della sfilata in Piazza Fermi;

ore 17,30 premiazione dei carri/gruppi da parte della Giuria Popolare.