RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO 2020-2024

Nella serata del 22 Luglio presso il centro associazioni di via Bennati, adottando tutte le prescrizioni di sicurezza imposte per l’emergenza COVID19, si è tenuta l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 2019 e il rinnovo del  consiglio direttivo. Il Presidente pro tempore Massimo Franco giunge alla fine del suo mandato, un quadriennio segnato da molti eventi, molte difficoltà e tante gioie, “le numerose persone presenti in questa serata è la mia più grande soddisfazione, segnale che qualcosa di buono è stato fatto” ha dichiarato con un filo di malinconia e commozione, nel suo discorso i commiato. Possiamo dire con molta serenità e senza presunzione alcuna, che la Pro Loco Spinea in questi ultimi anni è riuscita a ritagliarsi uno spazio e la credibilità necessaria per essere a tutti gli effetti un partner affidabile per gli eventi cittadini, che siano stati generati dalla propria organizzazione o patrocinati dall’amministrazione comunale. Il nuovo consiglio direttivo parte da una eredità importante e consolidata consapevolezza, che può certamente essere un ottimo punto di partenza per perseguire obbiettivi ancora più ambiziosi…..ma sempre con i piedi ben piantati per terra e, per utilizzare termini calcistici, “senza lanci lunghi nella mischia” avendo sempre davanti chiaramente la progettualità e il monitoraggio delle risorse disponibili. Tornando al consiglio direttivo, molti i nomi nuovi che hanno espresso candidatura e conseguente elezione, in realtà stiamo parlando di amici già partecipi alle attività della Pro Loco e che hanno saputo distinguersi per quanto già avevano dimostrato con il loro impegno. E’ a tutti gli effetti un rinnovo, e questo è un chiaro segnale che i legami tra persone possono creare sinergie con risultati inaspettati, un “contagio” positivo per una prospettiva che a volte facciamo fatica a vedere, ma sappiamo bene essere fondamentale affinchè un sodalizio possa trovare il suo significato di esistenza.

Dalle risultanze delle elezioni del 22/07 e primo CD del 23/07, il nuovo CDA Pro Loco Spinea è così composto:

Consiglio direttivo:

Mario Agostino Scatto  – Presidente
Maria Luisa Franco – Vice Presidente e segretario
Emanuele Ascione – Consigliere
Emanuele Bortolato – Consigliere
Leonardo Brunetti – Consigliere
Silvana Sguotti – Consigliere
Riccardi Righetti – Consigliere

****Agostino Molon tesoriere fino al 31/12/2020****

Collegio dei revisori dei conti:

Federico Martinelli