DOMENICA 10 APRILE LA GIORNATA DELLE 4 “ERRE”
DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 20.00: MERCATINO DEGLI HOBBISTI, MERCATO DEI FIORI E DEL KM ZERO, MERCATINO DELLE 4ERRE (Riduco Riutilizzo Riciclo Recupero) presso P.zza Marconi.
Oltre ai prodotti artigianali e creativi proposti dagli hobbisti e ai fiori e prodotti alimentari del nostro territorio, sarà possibile anche per i cittadini e associazioni interessati esporre i propri oggetti per il baratto/offerta libera. Si tratta di un modo per dare nuova vita agli oggetti, altrimenti destinati alla discarica diventando così protagonisti di un percorso virtuoso di scambio e di riduzione dell’impatto ambientale.
Per partecipare leggi le linee guida, scarica e compila i seguenti moduli da inviare via fax (041 999719) o email (prolococittadispinea@gmail.com)
BICICLETTANDO FRA I QUARTIERI
Domenica 10 Aprile festeggiamo la primavera nel segno dei comportamenti sostenibili.
ORE 10.00 BICICLETTATA FRA I QUARTIERI in collaborazione con FIAB, Acqua San Benedetto, CIA e CAV: partenza da P.zza Municipio e arrivo in P.zza Marconi. Un semplice percorso della durata di circa 2 ore alla riscoperta del territorio comunale da un punto di vista più “vicino” all’ambiente.
ORE 15.00 VISITA GUIDATA IN OASI DEL PARCO NUOVE GEMME E LABORATORIO al CEA: “Le erbe spontanee” in collaborazione con WWF. Il punto di ritrovo è davanti al CEA Centro di Educazione Ambientale di Via Rossignago. Per info e prenotazioni telefonare a cell. 340 2633003
Fonte Rassegna Stampa & News del Comune di Spinea.

