REGOLAMENTO

L’Associazione Pro Loco Spinea organizza il “Mercatino di Natale 2015”. La manifestazione è disciplinata dal presente Regolamento. Il mercatino avrà il seguente svolgimento:

A) domenica 6 dicembre, nell’area di Piazza Cortina, con orario 9,00 – 19,00, mercatino riservato ad hobbisti, collezionisti ed associazioni senza scopo di lucro;

B) domenica 20 dicembre e giovedì 24 dicembre, con orario 9,00 – 19,00 e lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 dicembre con orario 15,00 – 19,00, in due aree distinte:

B1) lungo il viale pedonale, lato nord di Via Roma, dal civico 136 a Piazzetta Donatori di Sangue, mercatino riservato ad hobbisti, collezionisti ed associazioni senza scopo di lucro;

B2) in Piazza Marconi, lato nord del parcheggio, mercatino riservato ad enti commerciali (partite IVA), i quali sono obbligati ad adeguarsi alle prescritte norme che regolano il commercio su area pubblica, fornendo, quindi, tutti i dati necessari alle verifiche di contribuzione INPS ed INAIL da parte dell’Amministrazione Comunale.

  • La partecipazione al mercatino A e B1, in una o più giornate, implica il pagamento di una quota, come da tariffario in calce, determinata allo scopo di ottenere la rifusione delle spese di approntamento degli spazi, di divulgazione e promozione dell’evento, ecc. Sono esentate dal pagamento le organizzazioni che operano nel sociale.
  • La prenotazione è obbligatoria per tutti, anche per chi partecipa gratuitamente. Le cauzioni non verranno restituite se non in caso di annullamento della manifestazione per cause di forza maggiore.
  • Ciascuno spazio minimo misura 3 x 3 metri lineari: è possibile prenotare anche più spazi adiacenti. Ogni espositore avrà a disposizione l’attacco elettrico, ma non lampade e prolunghe di cui dovrà munirsi.
  • E’ obbligatorio l’uso di lampade a basso consumo. E’ severamente vietato l’uso di stufette.
  • I partecipanti sono tenuti a presentarsi nei luoghi designati due ore prima dell’inizio della manifestazione. La Pro Loco, tenendo conto delle presenze continuative (per più giorni) e della tipologia dei prodotti trattati, stabilirà preventivamente l’assegnazione dei posti con propri criteri insindacabili. Qualora l’espositore non si presenti per l’assegnazione del posto nel termine prescritto (due ore prima dell’inizio della manifestazione), Pro Loco si riserva il diritto di assegnare il posto ad altri.
  • Per il mercatino A (di Piazza Cortina) sono gradite strutture (ombrelloni o gazebi) di colore neutro, in buono stato e decorose. A richiesta, la Pro Loco fornirà uno o più gazebi della misura di m. 3 x 3 e con un tavolo pieghevole. Ciò comporterà l’applicazione di un addebito pari al costo.
  • Per il mercatino B1 (di Via Roma) la Pro Loco predisporrà i gazebi dotati di teli di chiusura e di impianto elettrico. Gli espositori, di qualsiasi categoria, dovranno utilizzare obbligatoriamente le strutture predisposte dalla Proloco e non potranno, in nessun caso, usare proprie strutture, che non siano tavoli, sedie o arredi interni ai gazebi stessi.
  • E’ obbligatoria la permanenza nei propri spazi per tutta la durata della manifestazione, con qualsiasi situazione climatica. Gli allestimenti non possono essere smontati prima delle ore 19,00. Alla chiusura del mercatino è obbligatorio pulire e riordinare il proprio spazio, conferendo i rifiuti negli appositi contenitori.
  • La Pro Loco declina ogni responsabilità per la merce lasciata incustodita.
  • Non è possibile tenere veicoli nell’area del mercatino: vanno rimossi mezz’ora prima dell’inizio della manifestazione.

Con la sottoscrizione del Modulo di Adesione/Prenotazione, ciascun espositore dichiara espressamente di ben conoscere ed accettare il presente Regolamento.

Per un disguido tecnico invitiamo i partecipanti al mercatino a corrispondere l’intera quota di adesione il giorno dell’evento.

 

 

 

 

Locandina Natale a Spinea 1100

Di PLCOMM