Ecopunti
Nell’ambito del progetto di qualificazione della “Piazza Lunga un Kilometro”, il Comune di Spinea si è fatto promotore di Ecopunti, un progetto innovativo che rende concreti i concetti della Smart City integrando comunicazione, tecnologie, percorsi di sostenibilità e appartenenza al tessuto sociale Comunale. Molti i partner che, a vario titolo, sostengono e supportano il progetto realizzato in collaborazione con Achab Group rete di comunicazione ambientale; tra questi: Confesercenti, Veritas, Associazione Artigiani, Pro Loco Spinea, Associazione Amici del Graspo de Ua, Associazione CAO.
Ma come si ottengono gli Ecosconti? Semplicissimo: basterà conferire i rifiuti riciclabili all’Ecocentro, oppure essere iscritti ad una delle numerose Associazioni di volontariato riconosciute dal Comune, o partecipare al Pedibus, o usare le Casette dell’Acqua o fare il compostaggio domestico o frequentare la biblioteca comunale. Un regolamento disciplinerà i punti legati ad ogni azione sostenibile premiata e ogni cittadino si vedrà caricato sul suo Codice Fiscale, il suo “monte Ecopunti”. Gli Ecosconti potranno essere presentati a tutti i negozi aderenti sul territorio del Comune di Spinea che esporranno la vetrofania e che compariranno sui materiali informativi previsti dalla campagna di comunicazione e nel portale spinea.ecopunti.it
Ecopunti si è evoluto: ora puoi verificare il tuo profilo attraverso l’app dedicata.
Vai sulla sezione apposita e scarica l’app sul tuo smartphone.
Gli Ecosconti (Buoni Sconto da 1€) potranno essere ritirati presso uno dei seguenti negozi e non saranno più scaricabili da web:
ECOSTORE Visentin Gino – Via Roma, 159
LE COSE DI ANNA – Via Roma, 166/a
MANENTE ABBIGLIAMENTO – Via Roma, 357
STOCCO ARREDO CASA – Via dei Mille, 3/a